Cronaca

Pagano più di 4mila euro per finestre mai montate: denunciati due truffatori

I Carabinieri di Castelleone hanno denunciato un uomo e una donna residenti in provincia di Brescia per truffa. La vittima aveva versato quasi 4.500 euro per nuove finestre mai montate, scoprendo poi che i truffatori erano irreperibili

La volante dei Carabinieri
Fill-1

I Carabinieri della Stazione di Castelleone hanno denunciato un uomo di 54 anni e una donna di 49 anni, entrambi con precedenti di polizia e residenti in provincia di Brescia, ritenuti responsabili di truffa. L’indagine è iniziata a metà ottobre scorso, quando una donna di Castelleone si è presentata in caserma denunciando una vicenda legata all’acquisto di nuove finestre per la propria abitazione. La vittima aveva contattato un’azienda trovata online e, dopo un primo sopralluogo da parte di un uomo, aveva effettuato un bonifico di circa 3mila euro, pari a quasi la metà dell’importo totale dei lavori.

Successivamente, un secondo dipendente dell’azienda aveva effettuato un nuovo sopralluogo per prendere le misure delle finestre, inducendo la vittima a versare un secondo bonifico di circa 1.500 euro. I truffatori avevano promesso di montare le finestre nel mese di luglio, rinviando poi l’appuntamento a settembre per presunti “imprevisti aziendali”.

Quando la donna ha provato a contattare l’azienda nel periodo stabilito, i suoi interlocutori erano spariti e irreperibili. Grazie alla denuncia, i Carabinieri hanno avviato le indagini, scoprendo che le utenze telefoniche e il conto corrente utilizzati per ricevere i bonifici erano intestati ai due denunciati. Al termine delle verifiche, l’uomo e la donna sono stati denunciati per truffa.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...