Cronaca

Danneggia otto auto in sosta a Castelleone: denunciato un 22enne

Individuato dai Carabinieri di Castelleone l’autore del danneggiamento di otto auto in sosta. Un 22enne è stato denunciato dopo le indagini avviate in seguito alle segnalazioni dei proprietari e all’analisi delle immagini delle telecamere

I Carabinieri di Castelleone
Fill-1

Al termine di un’attività di indagine, i Carabinieri della Stazione di Castelleone hanno denunciato un uomo di 22 anni, con precedenti di polizia, ritenuto responsabile del danneggiamento di più autovetture parcheggiate nel centro abitato. L’indagine ha preso avvio all’inizio di novembre, quando otto persone si sono presentate in caserma per denunciare il danneggiamento degli specchietti retrovisori delle proprie auto, avvenuto nella notte tra il 2 e il 3 novembre. I veicoli erano regolarmente in sosta lungo diverse vie del paese.

I militari hanno quindi acquisito e analizzato le immagini delle telecamere pubbliche e private presenti nelle zone interessate. Dalle registrazioni è emerso che, nell’arco di circa un’ora, un giovane aveva percorso varie strade del centro colpendo con calci gli specchietti di numerose auto. Grazie all’analisi dei filmati è stato possibile ricostruire il percorso seguito dall’uomo e identificarne il volto. I Carabinieri lo hanno immediatamente riconosciuto, poiché già controllato in più occasioni durante i servizi di vigilanza sul territorio.

Secondo quanto ricostruito, il giovane avrebbe agito senza un apparente motivo, accanendosi sulle auto incontrate lungo la strada mentre rientrava verso casa. L’azione ha causato danni ad almeno otto veicoli, i cui proprietari hanno formalizzato denuncia. Al termine delle indagini, il 22enne è stato denunciato all’autorità giudiziaria per danneggiamento.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...