Auto rubata intercettata a Spino d’Adda: denunciato un 44enne
Auto rubata intercettata a Spino d’Adda durante un controllo notturno dei Carabinieri. Denunciato un 44enne pluripregiudicato per ricettazione. Il veicolo, rubato a Milano, è stato recuperato e restituito al proprietario
Nuovo intervento dei Carabinieri della Compagnia di Crema nell’ambito del rafforzamento dei controlli sul territorio. I militari dell’Aliquota Radiomobile hanno denunciato un uomo di 44 anni, pluripregiudicato e residente in provincia di Milano, per ricettazione di auto rubata.
Il controllo è avvenuto nella notte del 10 febbraio, poco dopo le 3, lungo la strada provinciale 415 a Spino d’Adda. I Carabinieri hanno fermato un’auto sospetta che procedeva in direzione Milano. Alla guida si trovava l’uomo, apparso nervoso e incapace di fornire una giustificazione plausibile per la sua presenza in zona a quell’ora.
Durante le verifiche, i militari hanno notato il blocchetto di accensione manomesso. Gli accertamenti effettuati tramite le banche dati hanno confermato che il veicolo era stato rubato a Milano alla fine di gennaio. La perquisizione dell’auto e del conducente non ha portato al rinvenimento di altri oggetti di interesse.
Al termine delle operazioni, il 44enne è stato denunciato per ricettazione. L’auto rubata è stata recuperata e affidata a un carro attrezzi, in attesa di essere restituita al legittimo proprietario. L’uomo è stato inoltre sanzionato per guida senza patente.