Spino D'Adda, chi era Felice Capuano: volontario a servizio della comunità
Felice Capuano, 81 anni, è tragicamente deceduto in un incidente stradale a Spino D'Adda. Il sindaco lo ricorda come un attivo volontario e fondatore del Piedibus, lasciando un grande vuoto nella comunità. Indagini in corso
“Era una persona molto disponibile, uno dei fondatori del Piedibus, sempre attivo nel volontariato e pronto a dare una mano. Si occupava insieme ai suoi amici degli orti comunali e aveva un suo pezzo di terreno da gestire. Lascia davvero un grande vuoto nella comunità, sono sorpreso e scosso”. Così il sindaco di Spino D’Adda, Enzo Galbiati, all’indomani dell’incidente in cui ha perso la vita Felice Capuano di 81 anni, residente nel paese con la famiglia.
Il drammatico sinistro è avvenuto verso le 11.40 in corrispondenza dell’innesto di via Parma sulla vecchia Paullese. La dinamica è ancora al vaglio degli inquirenti, la polizia stradale di Crema.
Pare che Felice Capuano, alla guida della Toyota Auris, accanto alla moglie di 78 anni, si stesse immettendo sull’ex Paullese 415, diventata ora strada comunale. Alla sua sinistra, diretta verso Milano, è arrivata un’Audi Station Wagon, guidata da un’ottantenne che non è riuscito ad evitare l’impatto. Felice Capuano è morto sul colpo, mentre la moglie è rimasta lievemente ferita, trasferita in ambulanza al Niguarda di Milano.
Anche il conducente dell’Audi ha riportato ferite non gravi ed è stato trasportato all’ospedale San Raffaele per accertamenti. Immediato l’intervento dei soccorsi e dei vigili del fuoco di Crema, ma per Felice Capuano non c’è stato nulla da fare. La salma è stata trasportata alla camera mortuaria di Piazza Casati a Spino, in attesa della cremazione, chiesta dalla famiglia, per cui ha avuto il benestare.