Intimidazioni al Circolo PRC di Castelleone, solidarietà dalla Federazione di Cremona
Il Partito della Rifondazione Comunista di Cremona sostiene il Circolo “Collettivo Lucia Piloni” dopo l'affissione di adesivi intimidatori. La segreteria condanna l'atto e ribadisce l'impegno per la giustizia sociale e l'antifascismo sul territorio
Leggi anche:
La Federazione di Cremona del Partito della Rifondazione Comunista ha espresso la propria solidarietà al Circolo PRC “Collettivo Lucia Piloni” di Castelleone e alla militante Mariateresa Carrera, dopo un episodio definito come un atto di intimidazione.
Nei giorni scorsi, infatti, sono stati affissi due adesivi identici con la scritta “All communists are bastards”: uno sulla bacheca del circolo e l’altro sull’abitazione privata di Carrera. Un gesto che la segreteria provinciale del partito ha condannato con fermezza, definendolo “vile” e riconducibile a un clima di intimidazione politica.
In una nota firmata dai co-segretari provinciali Simone Antonioli e Francesca Berardi, la Federazione sottolinea come il Circolo “Collettivo Lucia Piloni” rappresenti da anni un punto di riferimento politico e sociale sul territorio castelleonese, impegnato in numerose battaglie civili.
Nonostante l’accaduto, il circolo – si legge nel comunicato – non intende arretrare di fronte a simili episodi e proseguirà la propria attività insieme a cittadini, associazioni e realtà sociali del territorio, rafforzando l’impegno sui temi della pace, del disarmo, della giustizia sociale e dell’antifascismo.
“La risposta a queste intimidazioni sarà ancora più determinata”, conclude la nota, ribadendo la volontà di continuare il lavoro politico e sociale sul territorio nel solco dei valori democratici e antifascisti.