Cronaca

Il Gran Carnevale Cremasco sbarca in Pediatria: missione Supereroi

I corridoi del reparto sono stati letteralmente invasi dai personaggi mascherati arrivati per rubare sorrisi e regalarne ancora di più

Supereroi in Pediatria a Crema
Fill-1

C’è un tipo di magia che non ha bisogno di carri allegorici monumentali per manifestarsi: a volte bastano un mantello, una maschera e il desiderio di far battere forte il cuore dei più piccoli. Sabato mattina, la Pediatria dell’ospedale Maggiore di Crema ha vissuto un risveglio decisamente fuori dal comune grazie al secondo appuntamento della rassegna che vede protagonisti gli amici del Gran Carnevale Cremasco.

I corridoi del reparto sono stati letteralmente invasi dai supereroi dell’associazione Amici della Pediatria, arrivati in missione speciale per rubare sorrisi e regalarne ancora di più. La collaborazione con il Gran Carnevale Cremasco è ormai diventata un appuntamento fisso e irrinunciabile in questo periodo dell’anno, un ponte di colori che collega la festa più amata della città con chi, per motivi di salute, non può parteciparvi in piazza.

Durante la mattinata, i gruppi di maschere si sono alternati per portare tra le corsie dell’ospedale colori e personaggi da sogno, trasformando l’ambiente sanitario in uno spazio di pura fantasia. Questi attimi di festa diventano vere e proprie carezze per il cuore, offrendo momenti di spensieratezza e un pizzico di magia ai bambini e alle loro famiglie.

Alcuni momenti della mattinata vissuta in Pediatria

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...