Scuole

Corso Infermieristica sui social, Andreoni: "Vogliamo avvicinare i giovani a questo mondo"

La tutor del corso di laurea di infermieristica ha spiegato l'importanza del progetto ideato per cercare di orientare gli studenti delle superiori verso il mondo sociosanitario. L'esordio della pagina Intagram e Tik Tok avverrà il 14 febbraio

La tutor del corso di Laurea di Infermieristica Anastasia Andreoni
Fill-1

Il social come strumento di orientamento per avvicinare i giovani studenti al mondo della sanità. Si chiama “La Crema dell’Infermieristica”, la nuova pagina Instagram e TikTok ideata dagli studenti del corso di laurea, proprio di infermieristica dell’Università degli Studi di Milano, sede di Crema. Un progetto di orientamento digitale pensato per parlare direttamente ai giovani alle prese con la scelta universitaria e avvicinarli alla realtà dell’Ateneo cremasco attraverso i linguaggi e i canali più utilizzati dalle nuove generazioni.

Il debutto ufficiale è previsto il 14 febbraio sui due social media più utilizzati dai giovani con un primo post di presentazione che mostrerà luoghi, volti e quotidianità della sede universitaria di Crema. Sui contorni che assumerà il progetto ne ha parlato la tutor del corso di laurea in infermieristica, Anastasia Andreoni, condiviso e regolamentato, insieme alla direzione del corso gestita dal direttore didattico Claudio Prandelli, che ha trovato lo spunto per una nuova forma di orientamento accogliendo con entusiasmo l’iniziativa.

“L’idea nasce con l’obiettivo di creare un contatto diretto e autentico con i ragazzi delle scuole superiori – spiega Andreoni – in particolare quelli degli ultimi anni che devono affrontare quindi una scelta difficile, ovvero, quella del futuro percorso universitario da intraprendere. Per questo abbiamo pensato che i social fossero il mezzo più potente e più immediato per raggiungerli. I contenuti che verranno postati saranno quelli della vita universitaria dei nostri studenti quindi lo studio, i tirocini, i laboratori, tutte le attività che fanno nella nostra sede e anche consigli, prevenzione ed informazione. È una professione in cui serve responsabilità, passione, ma il valore aggiunto è quello di poter fare la differenza nella vita degli altri”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...