Fiera di Sant’Apollonia: Rivolta D'Adda si prepara ad un weekend di festa e tradizioni
Rivolta D'Adda ospita la storica Fiera di Sant’Apollonia, un evento che unisce cultura e agricoltura. Stand, mostre di animali e attività per i più piccoli rendono questa manifestazione un appuntamento imperdibile per la comunità e i visitatori
Leggi anche:
A Rivolta D’Adda è tutto pronto per la 198a edizione della Fiera di Sant’Apollonia, una delle tradizioni più amate non solo dalla comunità rivoltana, ma anche da tutto il Cremasco. Domenica 8 e Lunedì 9, infatti, il paese scenderà nelle vie per celebrare la cultura locale, l’agricoltura e lo spirito che unisce i concittadini del territorio.
La manifestazione comincerà ufficialmente domenica mattina alle 10, nell’area fiera di Via Masaccio, alla presenza delle autorità locali e territoriali, accompagnati dalla Banda Cittadina di Sant’Alberto. Tra stand e bancarelle varie, inoltre, nel primo pomeriggio ci sarà spazio alla mostra e alla valutazione della categoria Manze e Giovenche: da quelle appena nate, fino ai 26 mesi di vita.
Lunedì mattina, invece, toccherà al concorso delle Vacche da latte, per poi concludere con la premiazione a mezzogiorno della campionessa assoluta, insieme al miglior allevatore del territorio. Spazio però anche ad esposizioni di cavalli, un area dedicata alla mostra dei Lego per i più piccoli, fino ad alcune mostre di auto in Piazza Mazzini.
Mostre, attività, eventi e tanto svago, per una fiera che ogni anno porta a Rivolta D’Adda migliaia di persone che riempiono di gioia e di festa il paese.