Cremasco: giornata intensa per i carabinieri tra arresti, misure cautelari e domiciliari
Tre operazioni significative contro la violenza: arrestato un 29enne per violazione di divieto di avvicinamento; misure cautelari per altri due individui, mostrando così un impegno costante nella tutela delle vittime
Tre distinti interventi in poche ore hanno impegnato i Carabinieri della Compagnia di Crema, tra arresti, misure cautelari e provvedimenti di detenzione domiciliare.
Nella tarda serata del 6 febbraio, i militari dell’Aliquota Radiomobile di Crema hanno arrestato un ragazzo di 29 anni, già noto alle forze dell’ordine, per violazione del divieto di avvicinamento alla ex moglie e ai figli minori. Nonostante la misura restrittiva, il giovane ha raggiunto l’abitazione della donna, dove è scoppiata una accesa lite per futili motivi.
L’allarme è scattato immediatamente: i Carabinieri sono arrivati sul posto in pochi minuti, riuscendo a riportare la calma e a evitare conseguenze più gravi. L’uomo è stato quindi arrestato in flagranza di reato e condotto nelle camere di sicurezza della Compagnia di Crema.
La mattina successiva, il 7 febbraio, il giudice ha convalidato l’arresto e disposto nei suoi confronti la misura cautelare del divieto di dimora nella provincia di Cremona. L’udienza è stata rinviata al 26 marzo.
Nel pomeriggio dello stesso giorno, i Carabinieri della Stazione di Pandino hanno dato esecuzione a un’ordinanza di detenzione domiciliare emessa dal Tribunale di Sorveglianza di Brescia, nei confronti di un 57enne condannato a due anni di reclusione. L’uomo dovrà ora scontare la pena nella propria abitazione.
Infine, in serata, un altro intervento è stato portato a termine dai Carabinieri della Stazione di Soncino, che hanno eseguito una misura di allontanamento dalla casa familiare e divieto di avvicinamento alla persona offesa, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Cremona nei confronti di un 58enne.
Tre operazioni nell’arco di poche ore che confermano – spiegano dall’Arma – l’attenzione costante dei Carabinieri di Crema nella tutela delle vittime e nel controllo del territorio, con l’obiettivo di intervenire tempestivamente contro ogni forma di violenza e violazione della legge.