Cultura

Nasce una stella: Nicole Boni ha inciso il suo primo inedito musicale girato a Crema

A soli diciassette anni, Nicole Boni presenta il suo singolo "Un amore fatto a pezzi", un passo importante nel suo percorso musicale. Supportata dalla famiglia e da professionisti, è pronta ad affrontare il mondo della musica con grinta

Nicole Boni
Fill-1

Una voce giovane, leggera e fresca, 17 anni ma con una visione già chiara del futuro, coltivando a suon di note il proprio presente. Nicole Boni, giovane cantante lodigiana, classe 2008, ha fatto uscire il suo primo inedito musicale dal titoloUn amore fatto a pezzi”, con tanto di video ufficiale, girato in piazza Duomo a Crema, in virtù del suo forte legame con la città che frequenta grazie alla scuola superiore e alle sue amicizie.

Cantare significa tantissimo per me – spiega la giovane artista – è uno sfogo. Anche quando sto male mi chiudo in camera e canto. Per me è tutto. Sono stata senza cantare per due anni a causa di vari motivi, ma mi sono pentita subito. Ho ripreso, ho avuto alcuni alti e bassi per gli insegnamenti, poi ho trovato uno studio a Lodi e adesso è da un anno che sto proseguendo questo percorso”.

Dopo aver cominciato a cantare fin dalla tenera età, Nicole ha scelto questa disciplina come sua ragione di vita, in quanto per lei è una questione di sfogo e promesse personali, un patto con l’io interiore, per raggiungere il proprio obiettivo, diventare una cantante. Il suo primo inedito dunque è stato registrato grazie al supporto della sua famiglia e Jana Studio, che ha prodotto la canzone in cui la maestra di canto Laura Pirigheddu e Luca Sala, hanno giocato un ruolo fondamentale per lo sviluppo e gli arrangiamenti del brano.

“La canzone è nata da una mia vecchia relazione – ha spiegato la cantante – passata ormai da quasi un anno, e ho deciso di scriverla più che altro perché passavo un momento dove stavo proprio male. L’abbiamo registrata quasi subito, abbiamo sistemato qualcosa, abbiamo fatto gli arrangiamenti, però è uscito un bel pezzo”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...