Politica

Permuta Tribunale-Stalloni, Piloni: “Un doppio risultato per Crema e Regione”

Il consigliere regionale definisce l’operazione un passaggio importante per la città e per il rafforzamento dei servizi sul territorio

Matteo Piloni
Fill-1

È stata ufficializzata la permuta tra Regione Lombardia e Comune di Crema relativa agli immobili degli ex Stalloni e dell’ex Tribunale. Un passaggio che segna un momento rilevante per il futuro della città e del territorio cremasco. A commentare l’accordo è il consigliere regionale del Partito Democratico Matteo Piloni, che sottolinea il valore strategico dell’operazione: “Si tratta di un passaggio importante e di grande respiro, sia per la nostra città sia per la stessa Regione”.

Secondo Piloni, la permuta consente di sbloccare due situazioni di rilievo, creando nuove opportunità per Crema. “Da una parte gli Stalloni passano finalmente ai cremaschi e dall’altra l’ex tribunale, con il passaggio di proprietà alla Regione, può diventare un’occasione concreta per rafforzare il nostro ospedale e i servizi sanitari sul territorio”.

L’operazione viene definita dal consigliere regionale come uno scambio vantaggioso sotto diversi profili, sia in termini di utilizzo del patrimonio pubblico sia di benefici per la comunità locale. “Uno scambio che porta più vantaggi alla nostra città e al nostro territorio, valorizzando il patrimonio pubblico, rafforzando i servizi sanitari e formativi e riducendo i costi per i cittadini”.

Piloni ribadisce infine la posizione del Partito Democratico, che ha sempre sostenuto questo percorso istituzionale: “Un’operazione che va nella direzione giusta e che abbiamo sempre sostenuto con convinzione”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...