Minorenni scomparse ad Offanengo, ancora nessuna novità: proseguono le indagini
Dopo la scomparsa di tre ragazze minorenni a Offanengo, le ricerche avviate dalla Prefettura non hanno ancora dato risultati. Avvistamenti non confermati e appelli disperati delle famiglie alimentano la preoccupazione della comunità
Leggi anche:
Non ci sono ancora novità riguardanti le tre ragazze minorenni scomparse ad Offanengo lunedì 26 gennaio. Nelle scorse ore, si è attivata la Prefettura di Cremona per avviare le ricerche a tappeto, al momento però non hanno sortito gli effetti sperati.
Gli ultimi avvistamenti delle ragazze, le dodicenni Asia e Aurora insieme ad una quindicenne, risalgono proprio a quella mattina mentre salgono sopra un autobus di linea, captate dalle telecamere di videosorveglianza. Le tre sono ospiti di una comunità di Crema, e l’allarme è scattato subito dopo il mancato rientro da parte loro.
La voce si sta diffondendo anche sui vari gruppi social del territorio cremasco, cremonese, lodigiano e milanese. Tra i tanti commenti, sarebbero spuntate alcune testimonianze relative a delle giovani intraviste vicino ad un distributore di Lodi, ma sono comunque ipotesi e non vi è stata ancora alcuna conferma in merito.
Alcuni media nazionali, invece, parlano di un presunto piano escogitato a scuola, ma i compagni non le avrebbero prese troppo sul serio. Nel pomeriggio, è previsto un ulteriore incontro tra il sindaco di Offanengo Gianni Rossoni e le forze dell’ordine per ulteriori aggiornamenti.
Nel frattempo, le famiglie delle due dodicenni stanno lanciando svariati appelli. Le autorità invitano chiunque abbia informazioni a contattare immediatamente le forze dell’ordine.