Offanengo, arrestato 21enne con oltre 3 chili di droga
Arrestato un 21enne dai Carabinieri di Romanengo: in casa oltre tre chili di droga e materiale per lo spaccio. Disposta la custodia cautelare in carcere.
Nuovo colpo al traffico di stupefacenti nel Cremasco. I Carabinieri della Compagnia di Crema hanno arrestato un 21enne, già noto alle forze dell’ordine, trovato in possesso di oltre tre chili di sostanze stupefacenti.
L’operazione è scattata nella serata del 23 gennaio a Offanengo, dove i militari della Stazione di Romanengo avevano raccolto informazioni sulla possibile detenzione illegale di armi o munizioni da parte del giovane. I Carabinieri hanno quindi atteso il suo rientro presso l’abitazione.
Quando il 21enne è arrivato in auto e ha notato la presenza della pattuglia, ha tentato di allontanarsi effettuando una manovra di svolta, ma è stato immediatamente bloccato. I militari lo hanno accompagnato a casa e hanno avviato una perquisizione dell’appartamento.
All’interno delle varie stanze è stata rinvenuta una ingente quantità di droga, insieme a coltelli con tracce di stupefacente e a un tirapugni. In particolare sono stati trovati oltre 2,1 chili di marijuana, più di 850 grammi di hashish, 41 grammi di cocaina e 51 pastiglie di MDMA. I militari hanno inoltre sequestrato un bilancino elettronico di precisione e una macchina per il confezionamento sottovuoto, elementi riconducibili all’attività di spaccio.
Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro e il giovane è stato arrestato e condotto presso la caserma di Romanengo. Successivamente è stato trasferito nel carcere di Cremona. Il 26 gennaio il GIP del Tribunale di Cremona ha convalidato l’arresto, disponendo la custodia cautelare in carcere.