Crema, furto in un maneggio: denunciati due uomini
I Carabinieri della Radiomobile hanno denunciato due uomini di 51 e 49 anni per furto aggravato e possesso di arnesi da scasso. Fermati nella notte con refurtiva a bordo, sono risultati responsabili di un furto avvenuto poco prima in un maneggio cittadino. Veicolo sequestrato e beni restituiti al proprietario.
Al termine di un’attività di indagine, i Carabinieri della Radiomobile di Crema hanno denunciato due uomini di 51 e 49 anni, entrambi con precedenti di polizia, ritenuti responsabili di un furto aggravato avvenuto presso un maneggio cittadino.
L’episodio risale alla notte del 26 gennaio, intorno alle 3:30. Durante un servizio di controllo del territorio in via Diaz, una pattuglia della Radiomobile ha notato un’auto sospetta con due persone a bordo e ha intimato l’alt per un controllo.
Una volta fermati e identificati, i due uomini sono apparsi particolarmente nervosi. La successiva perquisizione ha permesso di rinvenire addosso al 51enne un taglierino e una tenaglia, mentre all’interno del veicolo sono stati trovati una torcia e un cacciavite. Nel bagagliaio dell’auto erano invece presenti numerosi oggetti, tra cui un’affettatrice, un televisore, un computer portatile, confezioni di vino, bottiglie di alcolici e sacchi di pellet. Il 49enne aveva inoltre con sé alcune decine di euro in monete.
Non avendo saputo fornire spiegazioni plausibili sulla provenienza dei beni, i due sono stati accompagnati in caserma a Crema per ulteriori accertamenti. Le verifiche hanno consentito ai militari di accertare che poco prima era stato commesso un furto presso un maneggio della città.
Giunti sul posto, i Carabinieri hanno riscontrato che ignoti si erano introdotti nella sala ristoro della struttura dopo aver forzato una finestra, asportando proprio l’affettatrice, il televisore, il PC portatile, vino e alcolici rinvenuti nell’auto fermata in via Diaz. Inoltre, era stato forzato un distributore di bevande, dal quale erano state sottratte alcune decine di euro in monete.
Al termine degli accertamenti, i due uomini sono stati denunciati per furto aggravato e per possesso di arnesi da scasso. Il veicolo in uso, risultato privo di copertura assicurativa, è stato sottoposto a sequestro. La refurtiva è stata restituita al proprietario del maneggio, mentre gli arnesi da scasso sono stati sequestrati.