Crema: arrestato 20enne per spaccio e resistenza ai Carabinieri
Un 20enne è stato arrestato dai Carabinieri di Crema dopo un inseguimento e una colluttazione. In auto, trovati quasi 520 grammi di cocaina
I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Crema hanno effettuato un’importante operazione contro lo spaccio di stupefacenti, arrestando un 20enne ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale.
Giovedì sera, durante un normale servizio di controllo del territorio, i Carabinieri hanno notato un’auto con a bordo il giovane, già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti di polizia e sottoposto alla misura di prevenzione dell’avviso orale. L’uomo era senza patente, ritirata mesi prima per violazioni precedenti.
Quando i militari hanno tentato di fermarlo, il 20enne ha schivato l’auto di servizio, scendendo dal veicolo e allontanandosi a piedi. Nonostante i tentativi dei Carabinieri di fermarlo, il giovane ha continuato a camminare, sostenendo di avere i documenti a casa e rifiutandosi di fermarsi. Dopo una breve fuga, è stato raggiunto in piazza Di Rauso, dove ha ingaggiato una colluttazione con un militare, cercando di divincolarsi.
Grazie all’intervento di una pattuglia della Stazione di Romanengo, il giovane è stato bloccato e ammanettato. Durante la perquisizione della sua auto, sono stati trovati quasi 520 grammi di cocaina all’interno di un vano portaoggetti. In seguito, i Carabinieri hanno accompagnato il giovane in caserma, dove è stato arrestato.
La sua auto è stata sequestrata poiché stava guidando con patente sospesa. Il GIP del Tribunale di Cremona ha convalidato l’arresto e applicato la misura della custodia cautelare in carcere nella giornata odierna.