Eventi

"Cena per Cuba": l'evento organizzato da Arci Santa Maria

Fill-1

Una cena solidale, con un’ampia possibilità di confronto. Il 6 febbraio al Circolo ARCI di Santa Maria a Crema, si terrà una relazione di Roberto Bianchessi, noto per essere il padre della mascotte dei medici cubani a Crema. Durante l’evento, Bianchessi condividerà le sue esperienze dal recente viaggio a Cuba, dove ha incontrato alcuni medici della brigata che, durante l’emergenza Covid, aveva prestato servizio a Crema.

Nel corso del suo viaggio, Bianchessi ha consegnato medicinali, donati dalle farmacie comunali di Crema con il supporto della locale associazione. Insieme ai medicinali, è stato distribuito un fascicolo contenente messaggi di saluto e testimonianze da parte di figure di spicco come Stefania Bonaldi, già sindaco di Crema, e altri rappresentanti della comunità locale.

Al termine della conferenza, è prevista una “Cena per Cuba”, aperta a tutti i cittadini cremaschi. L’intrattenimento musicale sarà curato da Roberto Nassini (fisarmonica) e Paolo Losco (chitarra e voce), rendendo la serata non solo informativa ma anche festosa. Il ricavato della cena sarà destinato a progetti di solidarietà, tra cui la campagna “Progetto Energia per la Vita” e l’invio di medicinali a Cuba.

Raccolta Fondi per Melody

Il 23 dicembre, una delegazione del circolo “Brigata Henry Reeve” ha consegnato mille euro alla madre di Melody, una piccola cubana in attesa di un trapianto di midollo presso la struttura del Gaslini di Genova. La somma è il risultato di una raccolta fondi svoltasi a Crema, che ha visto la partecipazione attiva di numerosi cittadini e associazioni locali.

Raccolta Medicinali da Inviare a Cuba

Il Circolo Cremasco di A.N.A.I.C. esprime gratitudine a tutti i cremaschi che hanno contribuito alla raccolta di medicinali, totalizzando un valore di oltre cinquemila euro. La raccolta di farmaci, che proseguirà fino a fine maggio, è aperta a tutti e si svolge presso la sede dell’Associazione di Amicizia Italia Cuba in via Cremona 27, ogni mercoledì dalle 17.30 alle 19.

Congresso del Circolo

Infine, si informa che è convocata l’assemblea congressuale degli iscritti al Circolo di Crema per mercoledì 11 febbraio, in vista del congresso nazionale che si terrà a Pescara dal 17 al 19 aprile. Durante l’assemblea si discuteranno argomenti importanti, tra cui la nomina di nuove cariche e modifiche statutarie.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...