Cronaca

Nasce in auto a Ripalta, Bonazza: "Che gioia! Vorrei incontrarle"

Municipio di Ripalta Cremasca

Una notizia diversa dal solito, che ha lasciato la comunità cremasca piacevolmente colpita, soprattutto per il lieto fine della vicenda. Milena ha partorito la sua terzogenita Mia nella propria auto a Ripalta Cremasca, grazie all’aiuto del suo compagno Gaetano, che la stava accompagnando all’ospedale di Crema proprio per le forti contrazioni.

“Stiamo bene e siamo felicissimi – ha spiegato Milena – è stata una sensazione un po’ strana perché non credo sia una cosa comune partorire in auto. Ringrazio tantissimo il mio compagno Gaetano, e anche il signore che ha chiamato l’ambulanza, oltre ai soccorsi che sono arrivati dopo pochissimi minuti”.

Una notizia accolta con felicità anche dal sindaco di Ripalta Cremasca, Aries Bonazza, il quale ha voluto accogliere di fatto una nuova “ripaltese”, dal momento che Mia è nata ufficialmente nel territorio del comune cremasco e sarà dunque registrata al municipio di Ripalta.

“Siamo felici perché è andato tutto a buon fine per entrambe – ha commentato Bonazza – Come sindaco sono orgoglioso di dare il benvenuto da parte di tutta la comunità alla bambina, una nuova nascita è sempre una bella notizia. Il modo è stato un po’ particolare ma siamo contenti, perché è nata nel nostro comune. Mi piacerebbe conoscerle e incontrarle quando sarà possibile”.

Riccardo Lionetto

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...