Cronaca

Causò un incidente a Capodanno
da ubriaco: denunciato 29enne

L'auto ribaltata dopo l'incidente

I Carabinieri della Stazione di Rivolta d’Adda hanno denunciato un uomo di 29 anni, residente in provincia di Milano, per guida in stato di ebbrezza. L’incidente è avvenuto la notte del 1° gennaio, quando il conducente ha perso il controllo del suo veicolo, causando un sinistro stradale nel comune di Rivolta d’Adda.

L’incidente si è verificato intorno alle 05.15 nella rotatoria tra la SP 90 e la SP 4. Secondo le informazioni fornite, l’uomo stava percorrendo la SP 90 quando è uscito fuori strada, ribaltando l’auto in via Monte Cervino.

Altri automobilisti hanno allertato i Carabinieri, i sanitari e i Vigili del Fuoco, i quali hanno estratto i due occupanti dall’abitacolo e li hanno trasportati all’Ospedale San Raffaele per le cure necessarie a seguito di diversi traumi e contusioni.

Dopo aver effettuato i rilievi del caso, i militari si sono recati presso l’ospedale per accertare lo stato di ebbrezza del conducente. Gli esami clinici hanno rivelato un tasso alcolemico di oltre 1,40 g/l, quasi il triplo del limite consentito.

Alla luce di questi risultati, e considerando le aggravanti legate all’incidente e all’orario notturno, il 29enne è stato denunciato all’Autorità giudiziaria e la sua patente è stata ritirata.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...