Cronaca

Individuati rapinatori del negozio
di telefonia al Gran Rondò

Immagine di repertorio
Fill-1

I Carabinieri della Stazione di Crema hanno denunciato due uomini, di 34 e 21 anni, ritenuti responsabili di una rapina avvenuta nel giugno scorso in un negozio di telefonia all’interno del centro commerciale “Gran Rondò”.

Le indagini sono iniziate a fine giugno, quando la responsabile del negozio ha richiesto l’intervento delle forze dell’ordine, riferendo di essere stata bloccata da due sconosciuti mentre tentavano di distrarla. Uno dei rapinatori l’ha afferrata per le braccia, costringendola a voltarsi, mentre l’altro controllava la situazione.

Dopo alcuni minuti, i due rapinatori si sono dati alla fuga e la vittima ha scoperto che 22 telefoni cellulari erano stati rubati dalla cassaforte del negozio.

Le indagini hanno portato all’acquisizione di testimonianze e delle immagini delle telecamere di sicurezza. Un testimone ha notato tre uomini fuggire in fretta verso un’auto, fornendo agli investigatori una descrizione utile.

Grazie a queste informazioni, i Carabinieri sono riusciti a identificare uno dei due uomini coinvolti, scoprendo che era stato ospite di una struttura ricettiva in un’altra provincia poco prima della rapina. Le immagini delle telecamere di quella struttura hanno confermato la presenza di altri due uomini associati al crimine.

La vittima ha riconosciuto i due uomini in un fascicolo fotografico presentato dai Carabinieri, portando così alla loro denuncia all’Autorità Giudiziaria. Le indagini continuano per identificare un terzo complice che, secondo i primi accertamenti, sarebbe stato presente durante la rapina.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...