Presentata Valentina Brunelli:
direttrice sociosanitaria di Asst
Continuità, legame con il Territorio e cooperazione con gli enti del terzo settore. Con questa visione è stata presentata ufficialmente la nuova direttrice sociosanitaria di Asst Crema Valentina Brunelli.
Alla sua prima esperienza come direttore sociosanitario, Brunelli ha un ampio trascorso nella direzione sanitaria territoriale e non solo: il suo ultimo incarico è stato proprio quello di direttrice del distretto Cremonese, ed in passato ha svolto diversi ruoli in Regione Lombardia sul piano della sanità, nella gestione di risorse finanziare, economiche e di bilancio.
“È stata una scelta molto semplice – spiega il Dg di Asst Crema Alessandro Cominelli – perché si tratta di una professionista che già conosce il nostro Territorio, che ha già lavorato nel distretto cremonese, quindi ha un’importante esperienza e quindi siamo convinti che possa applicare anche nel distretto cremasco quanto già ha preso nel Territorio Cremonese. Quindi confidiamo in lei per portare avanti tutte le varie progettualità che abbiamo già iniziato con la dottoressa Maffezzoni”
“Prendo un’eredità certamente importante – sottolinea Brunelli – su un Territorio molto ricco e direi effervescente. Sono pochi giorni che sono qui, però ho avuto modo già di riscontrare davvero un’area ricca e con dei modelli di sviluppo e di attività che stanno facendo anche scuola, penso anche al di fuori del contesto strettamente sanitario. Quello che mi sento di dire in questi primi giorni è certamente un ringraziamento al dottor Cominelli per la fiducia che mi ha accordato”.
“Le attività più attinenti al PNRR – ha poi spiegato la nuova direttrice sociosanitaria – quindi diciamo la parte di cantiere che mi sembra già ben avviata, avrà conclusione a breve e da lì si tratta poi di rendere effettivi ed efficaci i servizi che la dottoressa Maffezzoni ha ben impostato con una visione davvero solida”.
“Si sente, si respira questo legame molto forte con le associazioni del terzo settore – ha concluso – si vede anche davvero nelle cose che vedo realizzate e che sto imparando con uscite, non ho ancora avuto il piacere di incontrarle, ma appunto a breve, dopo anche questa giornata di presentazione ufficiale, avremo modo di incontrarle”.