Piloni: “Carnevale Cremasco, patrimonio per tutta la Lombardia”
La Regione garantisce il patrocinio ufficiale anche per l'edizione 2026. Il consigliere: "Appuntamento di riferimento culturale e artistico per le tradizioni del territorio"
Il Consiglio regionale della Lombardia, attraverso l’Ufficio di Presidenza, ha deliberato il patrocinio ufficiale anche per l’edizione 2026 del Carnevale Cremasco. “Non si tratta solo di un atto formale – commenta il consigliere regionale del Partito Democratico Matteo Piloni – ma della conferma che il Carnevale Cremasco è il più importante e rilevante evento carnevalesco della Lombardia”.
“È una manifestazione riconosciuta come punto di riferimento culturale e artistico per le tradizioni del territorio – prosegue Piloni – e con questo patrocinio il Consiglio regionale premia il lavoro straordinario dei volontari che, anno dopo anno, rendono Crema sempre più bella, viva e attrattiva”.
“Essere il carnevale più importante della regione significa rappresentare al meglio lo spirito, l’accoglienza e l’ingegno della nostra terra – conclude Piloni –. Questo riconoscimento dimostra che il Carnevale Cremasco non appartiene solo a Crema, ma è un patrimonio inestimabile per tutta la comunità lombarda”.