Cronaca

Padania Acque: a Ripalta Cremasca
è attiva la nuova casa dell’acqua

La casa dell'acqua Fonte Gorgo Nuovo a Ripalta Cremasca

Padania Acque ha attivato un nuovo punto di distribuzione pubblica di acqua potabile nel Comune di Ripalta Cremasca. Fonte Gorgo Nuovo, che sostituisce il vecchio impianto nell’area limitrofa alla palestra comunale di via Roma, offre un servizio rinnovato, moderno ed efficiente nell’erogazione dell’acqua di rete.

Sempre operativa, giorno e notte, la struttura consente di prelevare acqua naturale e frizzante refrigerata, sottoposta a trattamenti avanzati che ne migliorano il gusto e assicurano elevati livelli di sicurezza. Un servizio semplice, accessibile e pensato per rispondere alle esigenze quotidiane delle famiglie.

Con Fonte Gorgo Nuovo, Padania Acque rafforza il proprio impegno nella promozione di stili di consumo più responsabili, riducendo l’uso di plastica monouso e valorizzando l’acqua del rubinetto come risorsa pubblica, sicura e sostenibile.

Modalità di prelievo dell’acqua

I clienti di Padania Acque titolari di utenze domestiche singole o condominiali, così come i proprietari di pozzi privati che scaricano in pubblica fognatura, possono prelevare quotidianamente fino a 8 litri di acqua potabile utilizzando il QR Code associato alla propria utenza.

Il QR Code è riportato sulle bollette, sia in formato cartaceo sia digitale, ed è consultabile anche tramite l’app Acqua Tap. Per le utenze condominiali e per i titolari di pozzi privati, il codice è stato inviato tramite apposita comunicazione postale. Padania Acque ricorda che tutti i dati relativi alle analisi dell’acqua sono consultabili direttamente presso la struttura e online, sul sito di Padania Acque.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...