Politica

Referendum Giustizia: a Crema
nasce il Comitato per il No

Immagine illustrativa
Fill-1

Un gruppo di giovani di Crema e del Cremasco si mobilita contro la riforma costituzionale della giustizia. Il 13 gennaio alle 17.00, al Bar Parco in Viale Europa, verrà presentato il Comitato referendario per il NO.

Sabato scorso, durante un incontro costitutivo alla Camera del Lavoro, il comitato ha visto l’adesione di cittadine e cittadini provenienti da diverse realtà del Territorio, ampliando così il proprio orizzonte di partecipazione.

Il motivo di questa iniziativa è chiaro: “La riforma in discussione potrebbe compromettere l’indipendenza dei giudici e l’equilibrio tra i poteri dello Stato”. I membri del comitato hanno deciso di organizzare una risposta collettiva, radicata nel Territorio e in grado di unire forze ed esperienze diverse.

L’idea di fondo è quella di creare uno spazio aperto dove chiunque possa informarsi, confrontarsi e attivarsi. L’obiettivo è costruire un fronte largo per il NO, coinvolgendo cittadine e cittadini, volontarie e volontari. Secondo il comitato, si tratta di una battaglia democratica che interessa tutti.

Durante l’incontro al Bar Parco, verrà spiegato come il comitato si organizzerà, quali gruppi di lavoro verranno attivati e come chiunque potrà partecipare attivamente. Ognuno è chiamato a dare una mano, contribuendo con idee, organizzazione, comunicazione ed eventi. “Insieme – affermano – possiamo fare la differenza”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...