Potatura a Sergnano: senso unico
alternato in Viale Rimembranze
Il Comune di Sergnano informa i cittadini che, a partire da lunedì 12 gennaio 2026, verranno avviati lavori di potatura delle alberature in Viale Rimembranze. Per garantire la sicurezza degli operai e la fluidità del traffico, sarà istituito un senso unico alternato, che sarà regolato tramite un impianto semaforico o da movieri.
Questa iniziativa è parte di un programma più ampio volto a mantenere in salute il patrimonio verde del Territorio, fondamentale non solo per l’estetica urbana, ma anche per il benessere ambientale e la qualità della vita degli abitanti. La potatura delle alberature è essenziale per favorire la crescita delle piante e prevenire eventuali situazioni di pericolo, come la caduta di rami secchi.
Si avvisa, inoltre, che durante il periodo dei lavori potrebbero verificarsi rallentamenti e disagi alla circolazione stradale. Pertanto, si consiglia agli automobilisti di prestare attenzione alla segnaletica e, se possibile, di pianificare percorsi alternativi per evitare congestioni.
Il Comune di Sergnano si scusa per gli eventuali disagi e ringrazia i cittadini per la loro pazienza e collaborazione durante l’esecuzione di questi importanti lavori per la comunità.