Cronaca

Torna "Botteghe del Centro"
rete dei commercianti uniti

Katiuscia Scotti commerciante centro storico
Fill-1

Ha già avuto il benestare dell’assessorato al commercio e ricevuto il mandato di molti commercianti del centro storico ed ora è pronta a ripartire. Katiuscia Scotti, commerciante del centro e titolare di un negozio di abbigliamento, ha deciso di ridare una rappresentanza ai colleghi. Torna, dopo lo scioglimento dovuto al Covid, la rete di commercianti denominata ‘Botteghe del Centro’.

“Secondo me è giusto che noi commercianti di Crema, – ha detto Katiuscia Scotti, ex presidente delle Botteghe del Centro di Crema – visto che è una bella cittadina comunque animata, torniamo a coordinarci tra di noi per poi parlare ovviamente anche col Comune, perché ci sono eventi da organizzare piuttosto che delle problematiche da affrontare; metterci di nuovo tutti insieme e far sentire la nostra voce, perché l’unione fa la forza, rimettersi in moto e tornare operativi”.

Nata Crema nel 2013, la rete di commercianti delle Botteghe del Centro di Crema fu presieduta da Katiuscia Scotti dal 2014, fino al Covid. In questo momento Crema si trova in una fase espansiva e molto attrattiva da un punto di vista turistico e commerciale e sarebbe buona cosa che i commercianti si muovessero uniti per proporre idee e iniziative dialogando con il comune, che ha salutato con favore l’intraprendenza dei commercianti del centro storico. Si cercherà comunque di dare voce a tutte le categorie.

“Vorrei che fossero rappresentate tutte le categorie, intese come bar, negozi e avere un referente almeno per ogni categoria, perché le problematiche non sono le stesse per tutti; – prosegue katiuscia Scotti – che ognuno porti appunto la propria problematica e da lì, con il referente, ognuno si potrà confrontare; poi al tavolo ci si parla e si trova un qualcosa che possa andare bene per tutti. Ad esempio il tema potrebbe essere “Crema in fiore”, quindi, magari, fare vetrine a tema, metter fuori dei fiori. Le idee sono un milione, quindi basta metterle sul tavolo e farle partire”.

Sabrina Grilli

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...