Cronaca

Crema, lo sfregio di Capodanno:
devastata Casetta di Babbo Natale

Le condizioni della casetta di Babbo Natale alle prime luci del nuovo anno
Fill-1

Un risveglio amaro per la città di Crema. Mentre i fumi dei festeggiamenti di San Silvestro si stavano ancora diradando, i volontari del Comitato Carnevale Cremasco e della Libera Associazione Culturale Gombitese si sono trovati di fronte a uno spettacolo desolante: la casetta di Babbo Natale in Piazza Garibaldi, simbolo di gioia per centinaia di bambini, è stata presa d’assalto e devastata dai vandali.

Approfittando del buio e del caos della notte, ignoti hanno forzato l’ingresso della struttura. Una volta all’interno, non si sono limitati a entrare: hanno messo a soqquadro ogni cosa, accanendosi sugli allestimenti e provocando danni ingenti sia agli interni che alla facciata esterna.

I volontari, con la dedizione che da sempre li contraddistingue, si sono rimboccati le maniche per riparare i danni e restituire dignità alla piazza. Un lavoro silenzioso che risponde con la concretezza all’idiozia di pochi.

L’attenzione è ora rivolta alle immagini della videosorveglianza. Gli inquirenti sperano che gli “occhi” elettronici che presidiano la zona abbiano immortalato i responsabili di questo scempio. Identificare gli autori non è solo una questione di giustizia, ma un atto dovuto verso chi, con fatica e passione, dedica il proprio tempo a rendere Crema più bella e accogliente

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...