Italia Viva: "Tangenziale di Dovera
passo avanti per il Cremasco"
La sezione cremasca di Italia Viva ha espresso il proprio sostegno al progetto della tangenziale nel comune di Dovera, sottolineando l’importanza di questa infrastruttura per migliorare la viabilità dell’area cremasca e per collegare efficacemente le province di Bergamo e Lodi. In un comunicato ufficiale, il gruppo ha ringraziato l’Amministrazione provinciale di Cremona per aver ripreso l’attenzione su questo progetto cruciale, in collaborazione con il sindaco del paese Mirko Signoroni.
Un particolare riconoscimento è stato rivolto al consigliere regionale Riccardo Vitari, il quale ha preso a cuore la questione presentando una mozione in sede di bilancio regionale. Questa mozione è stata fondamentale per richiedere un’integrazione del finanziamento iniziale, necessaria affinché l’opera possa finalmente essere appaltata e realizzata.
“La tangenziale rappresenta un’opera strategica per la mobilità locale – si legge – in grado di alleviare il traffico nelle aree circostanti e di migliorare la qualità della vita dei residenti. Con l’impegno attuale, Italia Viva si propone di continuare a monitorare i progressi del progetto, affinché non venga trascurato nel processo di realizzazione. La speranza è che, grazie a questi sforzi congiunti, il progetto possa vedere la luce nel più breve tempo possibile, contribuendo così a un futuro più sostenibile e connesso per la comunità cremasca”.