Cronaca

Orzinuovi perde un pezzo di storia
Chiude la "mitica" gelateria Mania

La sindaca di Orzinuovi con il team della gelateria Mania
Fill-1

Orzinuovi si prepara a salutare una delle sue attività più conosciute e amate. Il prossimo 31 dicembre chiuderà definitivamente la Gelateria Mania, storico locale affacciato all’inizio di piazza Vittorio Emanuele II e punto di riferimento per intere generazioni di orceani e non solo.

Ad annunciare ufficialmente la chiusura – nonostante la notizia fosse in circolo già da qualche tempo – è stata la sindaca Laura Magli, con un post pubblicato sui social, carico di emozione e riconoscenza. “Ci sono serrande che, quando si abbassano, non fanno solo rumore di ferro, ma l’eco di un intero pezzo di vita”, ha scritto la prima cittadina, sottolineando come la chiusura della gelateria renda la piazza “un po’ più silenziosa”.

In oltre quarant’anni di attività, Mania non è stata soltanto un esercizio commerciale, ma un luogo della memoria collettiva: gelati, pasticcini e torte gelato hanno accompagnato domeniche, estati afose, pomeriggi di shopping e momenti di festa per tante famiglie.

Nel suo messaggio, Laura Magli ha voluto ringraziare pubblicamente Stefano Zuppelli e Isa Colosio, insieme alle figlie Serena e Sara, per il lavoro svolto con passione e costanza. “Grazie per la qualità artigianale che ha dato lustro alla nostra piazza. Grazie per aver reso la nostra comunità più dolce, nel senso letterale del termine”.

La chiusura di Mania lascia un vuoto nel centro storico di Orzinuovi, ma anche l’orgoglio di aver ospitato a lungo un’eccellenza locale. “La fine di questo percorso lascia un vuoto – ha concluso la sindaca – ma anche la consapevolezza che le storie belle non finiscono mai davvero”.

Giovanni Rossi

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...