Il Presepe dei Sabbioni non delude
mai: super affluenza nelle feste
Luminoso, profondo e ricco di significato, con un’identità precisa sulla società del Dopoguerra nel territorio Cremasco. Il Presepe Sabbioni di Crema ha aperto le sue porte da una settimana e, come da copione, è stato invaso da turisti e visitatori che ogni anno restano stupiti dalla particolarità della struttura.
“Questo Presepe è sempre molto bello – afferma un signore con suo papà al seguito – non è la prima volta che vengo, lo trovo molto suggestivo”; “Vengo sempre a vederlo perché abito qui vicino – aggiunge un ragazzo – di pomeriggio poi devo dire davvero ha un’atmosfera simpatica”.
Il picco principale è avvenuto nei due giorni di festa, il 25 e il 26, date in cui si sono registrati numeri enormi anche per l’organizzazione.
“Direi che l’affluenza è stata più che buona. In assoluto il giorno di Santo Stefano – spiega Gabriele Pagliari – avremmo ricevuto una visita di circa 2-3 mila persone, perché qui c’era proprio il tutto esaurito, non si poteva circolare. Siamo contenti che anche quest’anno il nostro presepe è riuscito a portare moltissimi visitatori e siamo certi che molti dovranno ancora venire. Colgo l’occasione per fare gli auguri di buon anno a tutti coloro che verranno e anche a quelli che non verranno”.