Cultura

Fuoco, teatro e magia in centro:
lo show natalizio accende Crema

Fiamme danzanti, torce infuocate e giochi di luce hanno scandito la rappresentazione "Herla King – Arlecchino re del fuoco”, alternandosi a momenti di interazione con il pubblico

"Herla King – Arlecchino re del fuoco” in piazza Duomo a Crema
Fill-1

Un Santo Stefano di stupore, colori e calore ha animato Piazza Duomo a Crema, trasformata in un palcoscenico a cielo aperto per lo spettacolo con giochi di fuoco inserito nella rassegna “Piccole luci – Natale nei quartieri con Marino”. L’evento, inizialmente previsto in un’altra area del centro (Largo Falcone e Borsellino), è stato spostato nel cuore della città, richiamando numerose famiglie, bambini e visitatori.

Protagonista dello show è stato Marino, artista capace di fondere teatro, narrazione e abilità circensi in una performance coinvolgente e adatta a tutte le età. Al centro della scena lo spettacolo “Herla King – Arlecchino re del fuoco” del Teatroallosso, un racconto ironico e dinamico che ha saputo intrecciare la tradizione della maschera di Arlecchino con l’elemento primordiale del fuoco.

Fiamme danzanti, torce infuocate e giochi di luce hanno scandito la rappresentazione, alternandosi a momenti di interazione con il pubblico. Bambini, genitori, nonni, tutti a ricreare un’arena a pochi metri dal proscenio improvvisato, hanno seguito con occhi spalancati ogni movimento, apprezzando la cura artistica e la capacità dello spettacolo di creare un’atmosfera magica senza mai perdere il senso della sicurezza.

L’iniziativa, promossa dal Comune di Crema e dal settore Cultura, nell’ambito delle attività natalizie, porta il teatro di strada e lo spettacolo dal vivo nel cuore della città, rendendo il centro storico uno spazio di incontro e condivisione. Un appuntamento riuscito, che ha acceso non solo il fuoco della scena, ma anche quello della partecipazione e della festa.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...