Inseguimento ad alta velocità
e fuga: trovati 101 gr di cocaina
Una pattuglia della Radiomobile di Crema ha intercettato un’auto sospetta la sera del 23 dicembre, dando inizio a un inseguimento che ha coinvolto diversi chilometri di strada. Il conducente, dopo aver inizialmente finto di fermarsi, ha accelerato, dandosi alla fuga.
L’episodio è avvenuto intorno alle 20.30 sulla SP 415, nel comune di Madignano, vicino alla rotatoria di Cà delle Mosche. I militari hanno notato un’Audi con un solo occupante a bordo che si dirigeva verso Milano e, insospettiti, hanno deciso di effettuare un controllo.
Durante l’inseguimento, il conducente ha perso il controllo del veicolo in via Papa Giovanni XXIII, andando a sbattere contro una sbarra di delimitazione stradale. Approfittando del buio, è sceso dall’auto e ha tentato di scappare a piedi, riuscendo a far perdere le sue tracce nonostante l’intervento di diverse pattuglie per la ricerca.
Al termine delle operazioni, i Carabinieri hanno perquisito il veicolo abbandonato, scoprendo un involucro in cellophane contenente 101 grammi di cocaina all’interno di un vano portaoggetti. Il sequestro della sostanza stupefacente è stato effettuato, mentre il veicolo, risultato noleggiato, è stato recuperato per ulteriori accertamenti e rilievi tecnici volti a identificare l’occupante.
Questa operazione evidenzia l’impegno costante delle forze dell’ordine nel contrastare lo spaccio di stupefacenti nel cremasco