Cronaca

Crema, arrestata 40enne: deve
scontare quasi tre anni di carcere

Fill-1

I Carabinieri della Stazione di Crema hanno arrestato una donna di 40 anni, residente sul territorio e con precedenti penali, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali del Tribunale di Cremona.

La donna dovrà scontare una pena complessiva di due anni e nove mesi di reclusione, frutto di condanne definitive per reati commessi tra il 2013 e il 2019, tra cui false generalità, guida con patente revocata, tentata rapina aggravata e lesioni personali.

Il fatto più grave risale al dicembre 2013, quando la donna era stata arrestata per aver tentato di rapinare una macelleria di Crema minacciando la dipendente con un coltello. La vittima aveva reagito e, grazie all’intervento di alcuni passanti, la donna era stata bloccata e arrestata. Per quell’episodio, era stata condannata nel 2015, condanna confermata in appello.

Nel 2019 era stata invece fermata a Spino d’Adda mentre guidava un’auto pur avendo la patente revocata, fornendo inoltre false generalità ai militari. Anche in quel caso era stata denunciata e condannata nel 2023.

Ricevuto il provvedimento esecutivo, i Carabinieri hanno rintracciato la 40enne e l’hanno accompagnata al carcere di Brescia Verziano, dove sconterà la pena.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...