Politica

Ascensore guasto a Santa Maria,
Zanibelli: “Serve una soluzione”

La consigliera Zanibelli e l'ascensore guasto
Fill-1

Il consigliere comunale di Forza Italia a Crema Laura Zanibelli, torna sul tema del guasto all’ascensore per il superamento dei binari ferroviari a Santa Maria a Crema. Un impianto inaugurato poco più di un anno fa, ma che da quasi altrettanto tempo è soggetto a continui guasti, interruzioni e atti vandalici. Una situazione che, con l’avvicinarsi delle festività natalizie, rischia di lasciare ancora isolata una parte del quartiere.

“È quasi un anno che si verificano blocchi continui, vuoi per guasti vuoi per vandalismi”, scrive Zanibelli in una nota, sottolineando che “l’amministrazione dà sempre la colpa a qualcun altro: a RFI, ai vandali, ai manutentori, alla mancanza di materiali.”

Il consigliere non nega la gravità degli atti vandalici, né la necessità di identificarne gli autori, ma chiede maggiore responsabilità politica: “Non togliamo responsabilità a chi commette vandalismi, ma non possiamo nemmeno toglierle al sindaco. Bergamaschi sapeva sin dall’inizio che avrebbe diviso la città in due.”

Zanibelli critica l’intera progettualità: “Non è accettabile che non si siano valutati i tempi reali di realizzazione del sottopasso ciclopedonale, che resta lontano e faraonico. Non si è neppure presa in considerazione alcuna proposta alternativa urgente.”

Infine, lancia un allarme sul rischio di ulteriori aggravi economici: “Speriamo solo che tra qualche mese non ci dicano che il progetto è aumentato di costo e che manca la copertura. Sarebbe un ulteriore schiaffo ai cittadini.” Il consigliere chiede soluzioni immediate e concrete per garantire il superamento dei binari a tutti i cittadini, soprattutto a chi è in maggiore difficoltà.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...