Cronaca

Furti e rapine a Crema:
donna di 47 Anni in manette

Immagine di repertorio
Fill-1

Tra sabato e domenica, una donna di 47 anni, priva di fissa dimora e con un passato criminale di pluripregiudicata, è stata denunciata dai Carabinieri di Crema e successivamente arrestata dai militari di Montodine per vari furtitentati furti e per rapina impropria in diversi esercizi commerciali di Crema.

La vicenda ha avuto inizio il 20 dicembre quando, verso le 15.30, una pattuglia della Stazione di Crema è intervenuta in via Macallè dopo una segnalazione riguardante una donna sospettata di furto in una farmacia. La donna era già fuggita dal luogo del reato, ma è stata rintracciata circa mezz’ora dopo nei pressi dell’ospedale, in possesso di alcuni prodotti rubati.

I Carabinieri hanno contattato la responsabile della farmacia, che ha confermato che la donna era entrata il 17 dicembre per tentare un furto, ma aveva restituito i prodotti quando il personale l’aveva seguita. Tuttavia, il 20 dicembre, la donna è tornata e ha rubato due prodotti senza restituirli, che sono stati poi rinvenuti in suo possesso dai Carabinieri.

Nella giornata del 21 dicembre, la situazione è degenerata: la donna è stata arrestata dai Carabinieri di Montodine, intervenuti in seguito a diverse segnalazioni per furti nel centro storico di Crema. Intorno alle 14.00, i militari hanno trovato la donna, nuovamente identificata, mentre si trovava al mercatino di Natale in piazza Duomo, dove aveva commesso furti in varie bancarelle.

In particolare, si è impossessata di pezzi di bigiotteria per diverse decine di euro e, quando una delle proprietarie ha tentato di fermarla, la donna l’ha spinta per mantenere il possesso degli oggetti. Inoltre, è stata trovata in possesso di due capi di abbigliamento rubati in un negozio di via Cavour, del valore di circa 380 euro, e di alcuni pezzi di biancheria intima per un valore di circa 50 euro.

Arrestata per rapina impropria e furto aggravato, la donna è stata trattenuta nelle camere di sicurezza della caserma di Crema. La mattina del 22 dicembre, il Giudice del Tribunale di Cremona ha convalidato l’arresto e disposto la misura cautelare in carcere, rinviando l’udienza al 30 gennaio 2026. La donna è stata quindi trasferita al carcere di Brescia Verziano.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...