Feste e turismo

Riapre la Casa di Babbo Natale
in Piazza Garibaldi a Crema

Casa di Babbo Natale
Fill-1

Babbo Natale è tornato a Crema per il terzo anno consecutivo. In Piazza Garibaldi, infatti, centinaia di presenti hanno assistito all’inaugurazione della Casa di Babbo Natale, organizzata dal comitato Carnevale Cremasco, in collaborazione con il Comune di Crema.

La Santa Claus  Band ha fatto da cornice alla lunga fila di bambini che, insieme alle loro famiglie, hanno espresso le loro richieste e i propri desideri che si aspettano di trovare sotto l’albero a Babbo Natale.

Presenti all’evento il sindaco Fabio Bergamaschi, insieme a Franco Bordo, che hanno espresso la loro gratitudine ad Eugenio Pisati, presidente del Comitato Carnevale Cremasco, autore e rappresentante dell’installazione.  La casetta sarà a disposizione della città di Crema fino al 4 gennaio.

Quest’anno abbiamo fatto la casetta completamente nuova e rinnovata – spiega Pisati – di conseguenza abbiamo avuto un po’ di lavoro, però alla fine ce la facciamo sempre”.

 È diventato un appuntamento fisso – ha aggiunto Bordo – molto atteso. Vediamo anche la coda di bambini, di famiglie che vogliono entrare. È una cosa molto bella e innanzitutto voglio ringraziare il Comitato Carnevale Cremasco che collabora con noi nella realizzazione di questa installazione. È determinante per quanto riguarda sia l’installazione che la gestione. Insieme a loro, Crema Live Art e l’Associazione Culturale Gombitese. Questo insieme di volontari permette di arricchire le giornate natalizie, soprattutto per i nostri bambini, con qualcosa di fantastico”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...