Cronaca

Controlli notturni a Crema:
due casi di ebbrezza al volante

Immagine di repertorio
Fill-1

Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Crema hanno recentemente effettuato due interventi significativi la notte venerdì e sabato, sanzionando un uomo di 40 anni e denunciando una donna di 31 anni per guida in stato di ebbrezza.

Il primo episodio si è verificato intorno all’una e trenta, in via Capergnanica. Durante un controllo di routine della circolazione stradale, i militari hanno fermato un’automobile. L’uomo, residente in provincia di Lodi, mostrava segni evidenti di alterazione. Il successivo test dell’etilometro ha rivelato un valore di poco meno di 0,70 g/l, portando i Carabinieri a sanzionarlo. Inoltre, la sua patente è stata ritirata e l’auto è stata affidata a una persona idonea.

Poco prima delle 03.00, sempre in via Capergnanica, è stato fermato un altro veicolo. Anche in questo caso, i Carabinieri hanno riscontrato che la conducente, una donna di 31 anni, era in evidente stato di alterazione. Il test dell’etilometro ha evidenziato un valore di poco meno di 1,00 g/l, quasi il doppio del limite consentito. In considerazione dello stato di alterazione psicofisica e dell’aggravante dell’ora notturna, la donna è stata denunciata all’Autorità Giudiziaria, con il ritiro immediato della sua patente e la consegna del veicolo a una persona abilitata alla guida.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...