Ricengo, scontro tra due auto
e un camion: 85enne in elisoccorso
Scontro violento tra tre mezzi, di cui uno pesante, nel pomeriggio di martedì 16 dicembre a Ricengo, in via Soncino, intorno alle 14. Una Lancia Ypsilon, guidata da un uomo di 85 anni, con a bordo anche la moglie, avrebbe infatti invaso la corsia opposta, viaggiando da Pianengo verso Soncino.
Dall’altra parte in quel momento stava transitando un camion, che è stato colpito frontalmente. Nell’impatto il mezzo pesante si è girato, colpendo anche una macchina, un’Audi, che viaggiava appena davanti al tir, che a causa dello scontro si è ribaltata. Tutti e tre i veicoli hanno terminato la propria corsa nel campo adiacente.
Ad avere la peggio l’uomo di 85 anni alla guida della Lancia che, dopo aver ricevuto le prime cure, è stato trasportato in elisoccorso all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo in codice giallo. La moglie di 82 anni invece è stata trasportata in ambulanza all’ospedale di Cremona. Ferite, non in maniera seria, le due persone a bordo dell’Audi, illeso invece il camionista.
Sul posto, oltre al personale sanitario, gli agenti della Polizia Stradale di Cremona, insieme ai Vigili del Fuoco di Cremona.
Simone Guarnaccia