Cronaca

Libera: da aprile un nuovo centro
di medicina del lavoro

Associazione Libera Artigiani
Fill-1

Nuovi uffici e  ambulatori medici presso la sede della Libera Associazione Artigiani che ha deciso di ampliare la gamma di servizi offerti alle imprese associate. A primavera, a seguito di una riorganizzazione degli spazi a disposizione, aprirà un Centro di Medicina del Lavoro che sarà gestito da una nuova società, SicurSalute.

“Abbiamo pensato con tutto lo staff dirigenziale – dichiara Renato Marangoni, direttore di Libera Associazione Artigiani che bisogna sempre di più essere vicino alle imprese e ampliare la gamma dei servizi. Di conseguenza, tra i vari servizi che la Libera ha voluto dare ai propri associati, c’è quello di medicina del lavoro, in quanto la medicina del lavoro, oltre ad essere un obbligo di legge, deve anche abbracciare tutte quelle imprese che non hanno strutture interne per poter dare questa ospitalità per questo servizio”.

Da aprile, dopo aver ottemperato le norme di legge nella riqualificazione degli spazi, accanto alla sede della Libera ci saranno ambulatori dedicati ai medici del lavoro che, in un’ottica preventiva, supporteranno le aziende nella tutela della salute e del benessere dei lavoratori.

“A primavera ci saranno pronti questi nuovi uffici – conclude Marangoni – questi nuovi ambulatori, dove, oltre al servizio di medicina del lavoro, faremo anche il servizio di formazione integrata tramite il nostro centro IRIAPA e, oltretutto, avremo anche la possibilità di integrare un servizio che si sta appoggiando alla Libera Associazione, che è Privata Assistenza, che è l’assistenza domiciliare. Quindi è una sorta di ventaglio di nuove opportunità per i nostri associati e per tutta la comunità cremasca”.

Sabrina Grilli

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...