Cronaca

Arrestato 45enne
per spaccio di droga a Crema

Crema: i Carabinieri della Compagnia di Crema hanno arrestato un 45enne ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di 16 chilogrammi di stupefacenti.

Droga sequestrata a Crema
Fill-1

I militari della Compagnia di Crema hanno effettuato un’operazione significativa contro il traffico di sostanze stupefacenti. Dopo aver ricevuto notizie riguardo alla possibile presenza di piante di marijuana in un’abitazione, i Carabinieri hanno avviato i necessari accertamenti.

Il 12 dicembre, dopo aver ottenuto un decreto di perquisizione dall’Autorità Giudiziaria, i Carabinieri si sono presentati davanti all’immobile. Durante il controllo, hanno comunicato al 45enne residente che avrebbero dovuto verificare la casa e le relative pertinenze.

All’interno dell’abitazione e di un box, gli agenti hanno scoperto un’elevata quantità di sostanze stupefacenti: in particolare, sono stati rinvenuti 100 panetti di hashish per un totale di 5 chilogrammi, insieme a numerosi barattoli e buste contenenti 11 chilogrammi di marijuana.

In aggiunta, sono stati trovati strumenti utilizzati per il confezionamento delle droghe, tra cui una bilancia digitale e termosaldatori. Gli stupefacenti e gli strumenti sono stati prontamente sequestrati.

Il 45enne è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e successivamente accompagnato al carcere di Cremona. Il 15 dicembre, il suo arresto è stato convalidato dal Tribunale di Cremona, che ha disposto nei suoi confronti la misura cautelare degli arresti domiciliari.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...