Politica
Vitari: "Giusto aumentare i fondi
per i comuni con beni confiscati"
”Regione Lombardia a guida Lega è sempre in prima fila nella lotta alla criminalità organizzata e questa volta lo fa rivedendo i criteri per l’assegnazione dei fondi da utilizzare, aumentando gli stanziamenti, per restituire al territorio i beni confiscati alla mafia. E lo fa dando seguito ad una Risoluzione condivisa in Commissione Antimafia e di cui sono stato correlatore in Aula Consiliare a Palazzo Pirelli”.
Così il consigliere regionale della Lega Riccardo Vitari, membro della Commissione Antimafia del Pirellone. Spiega Vitari: ”Si tratta di un traguardo importante perché è fondamentale rendere i beni sottratti dalle mafie alla collettività. L’uso di queste proprietà, riadibite a scopi sociali, non solo riporta legalità e giustizia nei territori colpiti dalle cosche, ma contribuisce anche a costruire comunità più forti e solidali”.
”Ringrazio l’assessorato regionale per avere dato ascolto alle nostre richieste, alzando da 150mila a 200mila euro lo stanziamento per la ristrutturazione e la messa in sicurezza di questi edifici, quota elevabile a 250mila se si tratta di progetti di importanza sovracomunale”, conclude il consigliere leghista.
© Riproduzione riservata