Sport

Serie C, la Pergolettese si prepara
al crash test contro il Vicenza

Padalino, Dore e Bane in azione

Una Pergolettese rimaneggiata attende al Voltini di Crema, domenica alle 14.30, la capolista Vicenza, nel match valido per la diciottesima giornata del girone A di Serie C. I ragazzi di Tacchinardi sono reduci da due pareggi con Albinoleffe e Virtus Verona, e sono a caccia di conferme per assimilare le ideologie del nuovo tecnico di Codogno.

La gara, però, almeno sulla carta, si presenta davvero impegnativa: i biancorossi sono primi con 43 punti, +10 dal Lecco secondo, non hanno mai perso in campionato e, difatti, stanno ampiamente dominando il girone per cercare di salire in Serie B.

Per questo delicato appuntamento, dunque, il Pergo dovrà fare a meno del portiere Lorenzo Cordaro, Samuele Careccia e Andrea Padalino, tutti e tre influenzati. Assenti, invece, per infortunio Capoferri, Antolini e Di Gesù. Una difesa che può contare quindi solo su Bane e Lambrughi, ai quali verrà affiancato con ogni probabilità Benvenuto.

In porta spazio a Filippo Doldi, mentre in mezzo al campo il primo indiziato a sostituire Careccia potrebbe essere Marco Tremolada. In attacco, invece, Parker dovrebbe essere confermato, al suo fianco invece duello tra Corti e Ferrandino. Per l’occasione, Tacchinardi ha convocato in prima squadra anche il suo baby bomber dalla Primavera: si tratta di Matteo Giroletti, classe 2008, reduce da 8 gol in nove partite in questa prima parte di stagione con l’Under 19.

Probabile Formazione Pergolettese (3-5-2): Doldi; Bane, Lambrughi, Benvenuto; Aidoo, Dore, Arini, Tremolada, Pessolani; Parker, Ferrandino. All. Tacchinardi

Probabile Formazione L.R. Vicenza (3-5-2): Gagno; Cuomo, Leverbe, Sandon; Caferri, Cavion, Carraro, Rada, Tribuzzi; Morra, Stuckler. All. Gallo

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...