Controlli dei Carabinieri a Crema:
due Arresti e diverse denunce
Il pomeriggio del 10 dicembre, i Carabinieri della Compagnia di Crema hanno attuato un servizio straordinario di vigilanza con l’impiego di 7 pattuglie e 14 militari, anche in abiti civili, per contrastare i furti in abitazione e negli esercizi commerciali. Durante l’operazione, sono stati eseguiti controlli nelle aree più trafficate e nelle zone residenziali.
Nel complesso, sono state arrestate due persone, denunciate tre, una segnalata alla Prefettura e una accompagnata al centro di permanenza e rimpatrio di Milano. Tra gli arrestati, un uomo di 49 anni, già noto alle forze dell’ordine, è stato catturato in esecuzione di un ordine di carcerazione per violenza sessuale, reato commesso nel 2022. L’uomo dovrà scontare una pena di due anni e quattro mesi di reclusione.
In un altro intervento, i Carabinieri hanno arrestato un 26enne per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. L’uomo è stato fermato mentre guidava in modo pericoloso ed è stato trovato in possesso di 100 grammi di hashish. Dopo la convalida dell’arresto, il Giudice ha disposto l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
Tre persone sono state denunciate per violazioni delle norme sull’immigrazione durante un controllo di routine. Un uomo di 38 anni, senza fissa dimora e già espulso dal territorio nazionale, è stato trovato privo di biglietto su un autobus e denunciato. Altre due persone di 38 e 29 anni, residenti in provincia di Milano e con precedenti, sono state identificate mentre si comportavano in modo sospetto in auto, risultando irregolari sul Territorio.
Durante i controlli, un uomo di 46 anni è stato trovato in possesso di 0,4 grammi di cocaina e segnalato alla Prefettura. Inoltre, i Carabinieri hanno rinvenuto un’auto rubata a Brescia, che potrebbe essere stata utilizzata per commettere furti.
Infine, la Compagnia Carabinieri di Crema ha organizzato uno stand informativo presso il centro commerciale “Gran Rondò” per sensibilizzare gli anziani sulle truffe, incontrando centinaia di cittadini e fornendo consigli pratici.