Cronaca

La magia del Natale illumina
il quartiere Ombriano di Crema

La presentazione di OmbrianXmas 2025

Il quartiere Ombriano di Crema è pronto ad accendere la magia delle feste con OmbrianXmas 2025, l’evento natalizio che animerà Piazza Benvenuti domenica 14 dicembre, dalle 10:00 alle 24:00, con un’intera giornata dedicata alla socialità, allo spirito natalizio, alla gastronomia e alle tradizioni cremasche.

La piazza si trasformerà in un vero villaggio natalizio, arricchito da attività per bambini, spettacoli, musica e specialità culinarie. Tra le attività in programma:

  • Banda di Ombriano con brani natalizi;
  • Arrivo di Babbo Natale, Grinch, elfi e fate natalizie;
  • Truccabimbi, laboratori creativi, caldarroste e cioccolata calda;
  • Bancarelle con decorazioni, artigianato e idee regalo;
  • Street food e piatti tipici preparati dalle attività del quartiere.

“Manifestazioni come OmbrianXmas non sono solo appuntamenti festivi, ma un vero presidio sociale per il quartiere. Un evento che unisce famiglie, commercianti e associazioni, creando legami e favorendo l’incontro tra persone. Iniziative così permettono di dare valore ai negozi di vicinato, rafforzano il tessuto comunitario e offrono un importante sostegno alla vitalità dei nostri territori. Come Sistema Impresa Cremona siamo orgogliosi di sostenere chi si impegna ogni giorno per rendere Ombriano un luogo accogliente, vivo e ricco di opportunità per tutti”, sottolinea Alberto Bertolotti, presidente di Sistema Impresa Cremona.

“Gli organizzatori hanno valorizzato tutta la comunità – spiega don Stefano Savoia, parroco di Ombriano e Castelnuovo – Queste iniziative sono fondamentali per creare legami, favorire l’incontro e tenere vivo il senso di appartenenza del quartiere”.

OmbrianXmas 2025 è un’occasione per riscoprire lo spirito del Natale, vivere la piazza e incontrarsi.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...