“Averti addosso”, il nuovo film
del regista cremasco Gandini
Si intitola “Averti addosso”, il prossimo film di Paolo Gandini, regista e attore cremasco, che uscirà sul suo canale YouTube dal 20 dicembre. Un lungometraggio che esplora il mondo degli affetti, diviso in due episodi di 45 minuti l’uno, “Il foulard turchese” e “La maschera veneziana”. Un film che è anche un tributo alla grandissima cantante recentemente scomparsa Ornella Vanoni, colonna sonora del primo episodio e fonte di ispirazione per il titolo del film.
“È un film diviso in due episodi – spiega Paolo Gandini – dove principalmente sono presenti degli incontri di affetto con pesanti colpi di scena, sia per quanto riguarda un episodio dal titolo “Il foulard turchese” e anche nell’altro episodio dal titolo “La maschera veneziana”. Quindi abbiamo due oggetti che fanno da protagonisti di questi due episodi”.
Un regista, Paolo Gandini, che è al suo ottavo film e che si ispira nei suoi lavori alla grande scuola cinematografica della commedia all’italiana. Nel film “Averti addosso” è anche attore insieme a Vittore Melleri, 50 anni di teatro per passione alla sua prima esperienza cinematografica. Nel primo episodio interpreta un uomo malato di Alzheimer.
“Il personaggio è molto bello – sottolinea Melleri – molto innocente proprio come dice lui, proprio per l’innocenza di questa malattia terribile che ormai dilaga purtroppo. È stato bello, è un bel film, almeno il nostro episodio è veramente bello e poi ha proprio questo colpo di scena finale che nessuno si aspetta”.
“Vi invito a seguirmi sul mio canale YouTube. A partire dal 20 di dicembre uscirà questo film Averti addosso”, conclude Gandini.
Il servizio di Sabrina Grilli