Cronaca

Furti a Crema, è polemica:
"Servono più controlli"

"Ancora una volta i cittadini di San Carlo si sono svegliati con la paura e l’amarezza causate dall’ennesimo furto": afferma il consigliere leghista Bergamaschini

Palazzo comunale a Crema
Fill-1

Ancora episodi di furto scuotono il quartiere San Carlo, nella zona delle Murie, a Crema. A denunciarlo è il consigliere comunale della Lega, Andrea Bergamaschini, che parla di una situazione di crescente insicurezza per le famiglie del territorio.

Ancora una volta i cittadini del quartiere si sono svegliati con la paura e l’amarezza causate dall’ennesimo furto – afferma Bergamaschini –. Episodi che si susseguono con una frequenza preoccupante, lasciando le famiglie in un clima di insicurezza che non possiamo più ignorare”.

Secondo il consigliere, a Crema la microcriminalità continua a crescere. “Chi vive questi quartieri lo sa bene: non sono casi isolati, ma fenomeni ripetuti che incidono sulla qualità della vita, sulla fiducia e sulla serenità della comunità. È inaccettabile che il sindaco continui a raccontare una città ideale, fatta di annunci e proclami, quando la realtà quotidiana dice il contrario”.

Bergamaschini chiede al Comune di assumersi le proprie responsabilità e di intervenire concretamente: “Servono maggiori controlli, collaborazione costante con le forze dell’ordine, sistemi di videosorveglianza funzionanti e presidi reali nei punti più sensibili della città. Servono risposte rapide e misure efficaci, non frasi di circostanza”.

I cittadini meritano rispetto, ascolto e tutela – conclude il consigliere della Lega – Non possiamo più permettere che Crema venga raccontata come una città sicura quando ogni settimana registriamo nuovi episodi di furti e intrusioni. È ora che l’amministrazione smetta di vivere nei sogni e cominci a guardare in faccia i problemi reali. La sicurezza è un diritto, e noi continueremo a batterci perché venga garantito”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...