“Maschi che si immischiano”:
il PD contro la violenza di genere
Grande partecipazione alla serata “Io mi immischio – Uomini e donne insieme contro la violenza per una cultura del rispetto”, organizzata dal Circolo PD di Pandino nella Sala dei Leopardi del Castello. La presenza numerosa, con molti uomini in sala, ha evidenziato l’importanza di un impegno condiviso nel contrasto alla violenza di genere.
L’associazione “Maschi che si immischiano” ha offerto un intervento coinvolgente, presentando il proprio lavoro di sensibilizzazione nei contesti sportivi, educativi e aziendali.
Sono intervenute anche Diana De Marchi, che ha illustrato le politiche di inclusione e pari opportunità del Comune di Milano, e Stefania Bonaldi, che ha richiamato il ruolo fondamentale della prevenzione e del welfare.
La serata è stata arricchita anche dalla lettura di una lettera scritta dai ragazzi della 4° D dell’IIS “G. Galilei” di Crema, dedicata alle donne vittime di violenza, un momento intenso che ha contribuito a rendere più profondo il senso dell’iniziativa.
L’ evento si è concluso con l’esibizione del gruppo Arcinote di Spino d’Adda, con il brano “Ni una menos”. Il Circolo PD di Pandino ha voluto ringraziare tutti i partecipanti per confermare il proprio impegno alla promozione di una cultura del rispetto.