"Il Mio viaggio a Crema Italy":
alla scoperta del Territorio via social
Quasi dodici mila seguaci complessivi sui social media principali, più di dieci milioni di visualizzazioni grazie alla sua idea di far scoprire al mondo le bellezze naturali, storiche e sportive di Crema e del territorio Cremasco.
Questa è la storia di Fabio Severino, classe 1983 di Napoli, residente nella comunità cremasca da 25 anni, imprenditore commerciale, marito e papà di due bambini e un piccolo angelo, che gli ha dato la forza per vivere sempre col sorriso, e creatore della celebre pagina social “Il Mio Viaggio a Crema Italy”, avviata un anno e otto mesi fa.
“Ho creato questo format per dare soprattutto positività, gioia e amore in quello che si fa – spiega Severino – e soprattutto passione al prossimo perché poi di negatività ne abbiamo già tanta nel mondo e c’è chi se ne occupa. Noi pensiamo al positivo che va bene così”.
“Il mio scopo – prosegue – è di far risaltare il Territorio perché mi ero accorto che tutte le zone circostanti al Cremasco e oltre non sono risaltate nel modo giusto. La mia era un po’ una rabbia. Questo è un lavoro che faccio già da quando ero piccolo e ancora non esistevano i social. Mi chiedevano “Fabio, dove posso andare a mangiare, dove posso visitare?” Poi io essendo anche un piccolo imprenditore commerciale, quindi sto sempre in giro dalla mattina alla sera, mi piace scoprire, mi piace curiosare e l’ho messo in atto con i social network che vanno un po’ ovunque. Quindi è un mezzo talmente potente il social che va dal più piccolo al più grande, dal più povero al più ricco”.
Con i suoi contenuti, portati con costanza sui social, Fabio ha reso Crema una vera propria celebrità, e la comunità glielo riconosce, proprio come il suo mantra di vita: Per esistere si deve nascere, e per donare si deve vivere.
“Bisogna vedere il bello della vita – ha concluso Fabio – non solo il negativo perché io dico sempre “pensa positivo e tutto arriva positivo, pensa negativo e tutto arriva negativo”. Che senso ha svegliarsi la mattina e pensare già negativo?”.