Finì fuori strada dopo aver bevuto:
denunciato un 22enne
Un ragazzo di 22 anni è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza dopo essere uscito di strada. L’episodio è avvenuto la sera del 7 novembre, poco prima della mezzanotte, lungo la SP 2, all’altezza di una rotatoria nei pressi di Trescore Cremasco.
I Carabinieri della Stazione di Vailate sono stati inviati sul luogo dell’accaduto, dove hanno trovato l’auto nel fossato che costeggia la strada che da Trescore Cremasco conduce a Cremosano. Il conducente, nel frattempo, era stato trasportato all’ospedale di Crema per ricevere le cure necessarie a seguito delle ferite riportate nel sinistro.
Dai rilievi effettuati dai militari è emerso che il conducente non si era accorto della rotatoria, finendo dritto e uscendone di strada. Considerando la dinamica dell’impatto, i Carabinieri si sono recati all’ospedale per richiedere ai sanitari di effettuare accertamenti clinici volti a verificare l’eventuale stato di ebbrezza del giovane.
Le analisi hanno rivelato un tasso alcolico di oltre 1,30 g/l. Alla luce di questo risultato, della dinamica dell’incidente e dell’orario notturno, l’uomo è stato denunciato all’Autorità giudiziaria per guida in stato di ebbrezza. Inoltre, la sua patente è stata ritirata.