Politica

Treno per Milano cancellato per
manutenzione: Piloni non ci sta

Immagine di repertorio
Mattinata di disagi per i pendolari cremaschi che lavorano a Milano e nel Milanese. Il treno regionale 10606, delle 6.35, che parte da Cremona e arriva a Milano Porta Garibaldi, passando per Castelleone, Madignano, Crema, Casaletto Vaprio e Capralba, è stato cancellato per manutenzione straordinaria.
Una notizia che ha sollevato polemiche da parte dei lavoratori ma, soprattutto, anche da alcune istituzioni del Cremasco, come il consigliere regionale del PD Matteo Piloni, che ha pubblicamente espresso il suo dissenso per la vicenda: ” Ma non erano stati messi sulla linea i treni nuovi? No. Su questa linea e per questo orario, sono utilizzati ancora i treni “vecchi”, perché più capienti! Pazzesco”.
Piloni ha inoltre spiegato come si stia battendo per capire l’andamento del servizio di Trenord e, in merito all’accaduto, ha promesso di rivolgersi direttamente in aula di consiglio all’assessore regionale Franco Lucente: “Settimana scorsa ho presentato l’ennesima interrogazione per porre la questione. Interrogazione perché è l’unico strumento a mia disposizione, in quanto Trenord non pubblica più i report dell’andamento mensile del servizio. In attesa di avere risposte circa i motivi dei continui guasti domani in Regione porterò direttamente la questione in aula e all’assessore regionale”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...