Spettacolo

La Liberi e Forti in scena a teatro
per la parata di Danza Città di Crema

Fill-1

Il teatro San Domenico di Crema ha ospitato la ventiduesima rassegna di Danza Città di Crema, organizzata dall’Associazione Fare Danza di Rovereto. Tra i protagonisti dell’evento, gli allievi della scuola di danza “Liberi e Forti” di Castelleone, che hanno emozionato il pubblico con performance di altissimo livello.

Tra i primi ad esibirsi i ballerini dei corsi di hip hop, i quali hanno infiammato il palcoscenico con una coreografia carica di energia e ritmo, curata da Ileana Paone.

A seguire il corso di danza modern avanzato ha presentato la coreografia Homeless sulle note dell’inverno di Vivaldi, firmata da Andrea Stabilini, mettendo in luce tecnica e sensibilità artistica.

A chiudere la serata, i ragazzi del progetto di danza integrata Oltre La Danza, accompagnati dai volontari e dagli istruttori Valentina Abbondio, Andrea Stabilini e Claudia Festari, hanno regalato un momento di grande emozione, dimostrando come la danza possa essere un potente strumento di inclusione e crescita personale.

La partecipazione alla Rassegna di Danza Città di Crema rappresenta un’importante opportunità di confronto e visibilità per i nostri allievi, che hanno saputo distinguersi per impegno, talento e passione. “È stato un onore poter contribuire a questo evento e vedere i nostri allievi brillare sul palco. Siamo fieri del loro percorso e dei risultati ottenuti,” ha dichiarato Michela Gusmaroli, direttore artistico della scuola.

Un ringraziamento speciale va agli organizzatori della rassegna, in particolare a Paola Cadeddu ed Enkel Zhuti, all’Associazione Fare Danza di Rovereto, per aver creato questa splendida occasione di condivisione e arte, e a tutti coloro che hanno reso possibile questa serata.

Prossimo appuntamento per le ballerine dei corsi giallo blu per domenica 7 dicembre con le lezioni aperte al pubblico di Natale al Salone Giulio Riboli di Castelleone.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...